Informazioni: Orari, Servizi, Norme per il Prestito, Regolamento...

Dove

I.I.S. G. Peano - Corso Venezia 29 - Torino

La biblioteca si trova al piano terra, entrando in istituto a sinistra, in fondo al corridoio.

 

La biblioteca è attualmente chiusa per importanti lavori di ristrutturazione

 

Iscrizione

Per poter prendere in prestito dei libri occorre iscriversi; l'iscrizione è aperta agli studenti, a tutto il personale della scuola e agli utenti esterni. Per l'iscrizione, occorre recarsi in biblioteca in orario di apertura (la biblioteca segue il calendario scolastico regionale) con un documento valido  e registrarsi fornendo le proprie generalità, compreso numero di telefono ed eventuale indirizzo mail.

Prestito

Per il prestito occorre recarsi in Biblioteca durante l'orario di apertura.

Durata del prestito: 15 giorni rinnovabili.

Numero di libri: E’ consentito il prestito di massimo 2 libri. La restituzione deve essere personale e convalidata da apposita firma sul registro.

Responsabilità

Si ricorda che gli utenti della biblioteca sono responsabili dei prestiti: chi smarrisce o danneggia un libro è tenuto a rifondere il danno.

Consultazione

Alcune opere, per le loro dimensioni o pregio, non possono essere prese in prestito, ma solo consultate in biblioteca.

Fotocopie

Per i periodici e le opere in consultazione si possono richiedere fotocopie, per un massimo di dieci pagine; chi necessita di un numero maggiore, può servirsi a proprie spese delle fotocopiatrici della scuola, dopo aver chiesto il permesso di portare il libro o la rivista fuori dalla biblioteca.

Visite

E' possibile organizzare visite di classe alla biblioteca. L'insegnante accompagnatore deve prendere accordi col bibliotecario.