28° Fiera Internazionale Simulata

Progetto didattico internazionale di PCTO

28th International Fiera Simulata 22-23 Marzo 2023 - PRAGA

Importante traguardo per l'Impresa Simulata Mole G.P. Technologies S.r.l (https://molegptechnologies-it.webnode.it) che a PRAGA, presso Heroldovy Sady Akademie, si è aggiudicata il 1^ posto nella competizione internazionale "90 secondi in ascensore - presenta la tua azienda”, interamente svolta in lingua inglese.

Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo al progetto internazionale di PCTO, volto all’acquisizione di competenze professionali, trasversali, linguistiche e di cittadinanza europea, svolgendo con puntualità i compiti di realtà assegnati come team dell’azienda simulata da loro coordinata. L’esperienza didattica, promossa dagli enti Simulimpresa di Ferrara ed Europen-Pen International, ha visto i nostri studenti relazionarsi con altre due imprese simulate provenienti dal Belgio e, on line, con numerose aziende simulate europee, proponendo i loro servizi-prodotti informatici, realizzati durante il percorso di PCTO. Dunque, l’attività, rispetto agli scorsi anni, si è caratterizzata per la contemporanea duplice modalità di interazione, permettendo così di coinvolgere appieno tutti gli studenti, senza alcuna pausa di sorta per i due giorni di iniziativa.

Complimenti alla 4^E inf.