Concorso "Raccontami un libro"

La Biblioteca Peano-Campus Sophia promuove il concorso RACCONTAMI UN LIBRO rivolto alle classi dell’Istituto.

Il concorso consiste nella presentazione di un libro della letteratura contemporanea scelto dagli studenti. Le squadre partecipanti dovranno presentare, a un pubblico di
possibili lettori, il testo in maniera accattivante, in modo da suscitare interesse e curiosità.

Le squadre, composte da minimo 3 studenti o dalla classe intera, dovranno produrre e inviare un video di durata massima 3 minuti (in formato MPG4 oppure MOV) di presentazione del libro scelto.

A giugno i 3 video premiati saranno illustrati da una studentessa o da uno studente di ogni squadra, secondo il modello del public speaking, attraverso una breve presentazione.

In allegato la locandina dell'evento:

Locandina concorso "Raccontami un libro"