Io Leggo Perché
La Biblioteca Peano Campus Sophia e il dipartimento di Lettere da anni aderiscono all’iniziativa #ioleggoperché. #ioleggoperché è l'iniziativa nazionale di educazione e promozione della lettura.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Da sabato 9 a domenica 17 novembre 2024, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole.
L’IIS G.Peano è gemellato con le seguenti librerie:
- La Piola libreria di Catia - Via Bibiana 31 - Torino (locale storico di Borgo Vittoria);
- Mondadori Bookstore - Corso Mortara 24 - Torino
Si invitano i genitori e tutto il personale della scuola a partecipare a tale iniziativa attraverso l’acquisto/dono di un libro per la Biblioteca scolastica e per tutti gli studenti dell’IIS Peano.
Le classi 5Binf e 5Dinf svolgeranno un’attività di promozione presso la libreria Mondadori Bookstore di Corso Mortara 24 nel giorno 14/11/2024 dalle 10 alle 14.
Gli studenti hanno creato un Jukebox letterario con lettura di testi ad alta voce da proporre agli utenti della libreria e/o ai passanti del centro commerciale.
Contestualmente, per l’iniziativa della Maratona letteraria, la classe 1A proporrà letture da “Il lottatore di Sumo che non diventava grosso” e da “Il piccolo principe” in italiano, cinese, spagnolo e francese.
Maggiori informazioni sull'iniziativa negli allegati: