Olimpiadi della Sostenibilità

Le classi 4A Liceo e 4C Informatica hanno aderito al progetto PCTO Olimpiadi della Sostenibilità promosso da ELIS in collaborazione con l’azienda A2A. Dopo aver esaminato una serie di contenuti digitali utili ad approfondire i temi dell’Agenda Onu 2030, della transizione energetica e dell’economia circolare, ogni classe partecipante ha realizzato video, della durata di un minuto, attraverso cui esprimere la propria idea di sostenibilità e promuovere l’uso responsabile delle risorse naturali e la salvaguardia dell’ambiente.

Hanno partecipato al progetto 228 scuole italiane e sono stati realizzati 383 video. Tre i video realizzati dagli allievi del Peano.

Dopo una prima selezione dei video fra le scuole abbinate, una giuria nominata da A2A ed ELIS decreterà i tre migliori video a livello nazionale. Le classi vincitrici accederanno così a una maratona all’insegna dell’innovazione, che si terrà in occasione dell’Earth Day Italy 2022.

Playlist dei video prodotti: