Progetti "Student Impact" e "Snowpiercer" - evento finale

In data 5 giugno 2023 sono stati presentati in Aula Magna:

1.  Snowpiercer :  progetto realizzato dalla classe 5D dell'IIS Peano di Torino - materia Gestione Progetto e Organizzazione di impresa.
  2. Student Impact : progetto realizzato dalla classe 5D dell'IIS Peano di Torino - materia Gestione Progetto e Organizzazione di impresa.
Lo scopo dei progetti è stato quello di simulare le dinamiche presenti all'interno di una azienda, in particolare di una startup.
Agli studenti è stato dato il compito di sviluppare un videogioco educativo che avesse come tema la sostenibilità. Dopo una prima fase di brain storming sono state definite le linee guida del progetto e ogni membro della classe ha interpretato un ruolo. Sono stati così strutturati diversi dipartimenti dell'azienda e ogni studente ha interpretato un ruolo. Oltre allo sviluppo del videogioco tramite l'utilizzo dei software Blender e Unity, sono state svolte attività di project management, gestione economica-finanziaria, ricerche di mercato, analisi dei concorrenti, creazione e montaggio video.
All'interno dei seguenti video ogni studente racconta il lavoro svolto, il ruolo interpretato e alcune delle problematiche riscontrate.
Guarda i video che descrivono le attività svolte:
SnowpiercerStudent Impact