Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online 

Clicca qui.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Tempi e scadenze

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Contatti

Tel: Tel. 011/2293811

Email: TOIS061003@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Classi Prime

A.S. 2023/2024

Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio Iscrizioni on line, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito: www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). 

La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Si ricorda che il sistema Iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica scelta per prima non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024.

Per coloro che si trovassero nella completa indisponibilità di conoscenze e mezzi informatici, usufruibili anche tramite persone amiche, parenti o luoghi di lavoro, presso l'istituto sarà attivo un servizio di aiuto e consulenza. Gli interessati potranno recarsi in segreteria didattica previo appuntamento telefonico al numero  011/2293811 e  compilare e sottoscrivere un modulo in cui indicare:

  •  i dati anagrafici e generici ivi indicati
  • la scelta da effettuare
  • la delega ad operare a beneficio del personale scolastico
  • di aver allegato fotocopia della carta di identità
  • indirizzo e-mail personale

Le operazioni di iscrizione saranno svolte da personale appositamente incaricato e a termine del periodo di iscrizione i singoli potranno ritirare i riferimenti delle iscrizioni effettuate.

Codice meccanografico Istituto:

Codice Istituto Tecnico Industriale: TOTF06101G

Codice Liceo Scienze Applicate: TOPS06101D

Informazioni:

Per ricevere informazioni contattare i docenti responsabili dell'orientamento telefonicamente (011/2293811) o tramite posta elettronica: orientamento@peano.it

Formalizzazione iscrizione (giugno/luglio 2023)

Formalizzazione Iscrizione Classe Prima
Modulo completamento iscrizione
Modulo convenzione uscita minorenni
Modulo delega uscita anticipata
Informativa privacy sul trattamento dati
Modulo scelta di avvalersi dell'insegnamento Religione Cattolica

 

 

 Domande Classi successive

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Tag pagina: Servizi