Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: Tel. 011/2293811

Email: TOIS061003@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Classi Prime

A.S. 2023/2024

Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio Iscrizioni on line, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito: www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Si ricorda che il sistema Iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica scelta per prima non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024.

Per coloro che si trovassero nella completa indisponibilità di conoscenze e mezzi informatici, usufruibili anche tramite persone amiche, parenti o luoghi di lavoro, presso l'istituto sarà attivo un servizio di aiuto e consulenza. Gli interessati potranno recarsi in segreteria didattica previo appuntamento telefonico al numero  011/2293811 e  compilare e sottoscrivere un modulo in cui indicare:

•  i dati anagrafici e generici ivi indicati
  • la scelta da effettuare
  • la delega ad operare a beneficio del personale scolastico
  • di aver allegato fotocopia della carta di identità
  • indirizzo e-mail personale

Le operazioni di iscrizione saranno svolte da personale appositamente incaricato e a termine del periodo di iscrizione i singoli potranno ritirare i riferimenti delle iscrizioni effettuate.

Codice meccanografico Istituto:

Codice Istituto Tecnico Industriale: TOTF06101G

Codice Liceo Scienze Applicate: TOPS06101D

Informazioni:

Per ricevere informazioni contattare i docenti responsabili dell'orientamento telefonicamente (011/2293811) o tramite posta elettronica: orientamento@peano.it

Formalizzazione iscrizione (giugno/luglio 2023)

Formalizzazione Iscrizione Classe Prima
Modulo completamento iscrizione
Modulo convenzione uscita minorenni
Modulo delega uscita anticipata
Informativa privacy sul trattamento dati
Modulo scelta di avvalersi dell'insegnamento Religione Cattolica