Le notizie

Presentazione libro

Campus Sophia: presentazione libro

Leggi l'iniziativa della Biblioteca Peano - Campus Sophia

Giornata eliminazione violenza sulle donne

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Iniziativa promossa e organizzata in occasione del 25 novembre - Giornata Internazionale di sensibilizzazione per l'eliminazione della violenza contro le donne .

Calvino guarda il mondo

Iniziativa "Calvino guarda il mondo"

Scopri le iniziativa della Biblioteca Peano - Campus Sophia in occasio della ricorrenza del centenario della nascita di Italo Calvino

Il Talento di Leggere

La biblioteca d’Istituto Campus Sophia presenta il laboratorio IL TALENTO DI LEGGERE, gestito dal “Il Piccolo Teatro d’Arte” di Torino.

Progetto "Rete E-mobility"

Presentazione del percorso di E-mobility attivato presso il Peano per studenti di classi quarte e quinte indirizzo elettronico e automazione.

MetropolitanArt 7

Il percorso di PCTO degli Studenti del Peano per MetropolitanArt 7

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022

La biblioteca Campus Sophia dell'Istituto Peano partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022. Leggi qui tutte le iniziative.

studentesse

Progetto PEER TUTORING

Leggi le informazioni sul Progetto di Peer Tutoring e sulle modalità di adesione.

Peano Bar

Web application "Peano Bar"

Gli studenti della 5C informatica hanno sviluppato l'applicazione web "Peano Bar" per la gestione degli ordini del bar interno all'Istituto.

Progetto Double Degree - evento finale

Il progetto triennale Double Degree si è concluso con la visita al Termovalorizzatore IREN di via Gorini

Programmiamo insieme il futuro - Il video

27/04/2022 - Piano nazionale per la scuola digitale - Aula Magna di Istituto - Presentazione progetti "Programmiamo insieme il futuro"

Progetto RESTART - Reagire all'odio online

La classe 4 C ele ha aderito al progetto RESTART -  Reagire all'odio online

Progetto Double Degree

6 giugno 2022: evento finale di presentazione del Progetto promosso da Iren, AMIAT ed ELIS che ha visto la partecipazione di 27 allievi del nostro istituto.

Iniziativa Biblioteca Peano-Campus Sophia

28 aprile 2022. A scuola senza zaino: presentazione del libro "Cara mamma, ti prometto che tornerò" di C. Bosso e L. Kasemi ed. Genesi; evento aperto al pubblico, inserito nel programma di "Torino che legge".

Programmiamo insieme il futuro

Sono aperte le iscrizioni per l'evento del 27 aprile 2022 "Programmiamo insieme il futuro". Un evento aperto a genitori, allievi e a tutto il personale scolastico in cui incontrare i ragazzi del triennio di informatica con i loro progetti scolastici in campo robotico.

Olimpiadi della Sostenibilità

Le classi 4A Liceo e 4C Informatica hanno aderito al progetto PCTO “Olimpiadi della Sostenibilità” promosso da ELIS in collaborazione con l’azienda A2A

Laboratorio creativo e performativo

In data 21 marzo 2022 prenderà il via, presso il nostro Istituto, un Laboratorio creativo performativo. Qui maggiori informazioni e le modalità di adesione.

"NON SIAMO NATIVI DIGITALI ....... ma possiamo imparare"

3 novembre 2022: ricomincia il percorso di PCTO con UNITRE TORINO METROPOLIS