Orientamento Università

•  POLITECNICO DI TORINO - SALONE DELL'ORIENTAMENTO

nelle giornate di venerdì 24 e di sabato 25 marzo 2023 si terrà, in presenza, il consueto Salone dell’Orientamento.

E' possibile consultare il programma della manifestazione collegandosi al sito https://www.polito.it/didattica/iscriversi-studiare-laurearsi/orientarsi-nella-scelta/corsi-di-laurea/polito-open-days/il-programma.

Uleriori dettagli della manifestazione:

Location: Cittadella Politecnica di Torino all’interno del padiglione delle aule R in Via Borsellino n. 53. Sarà possibile visitare gli stand dei Corsi di laurea e partecipare alle lezioni tematiche, nonché visitare i laboratori e scoprire il Castello del Valentino.

Orari di apertura: Venerdì 24 marzo dalle ore 9,00 alle ore 17,30 e Sabato 25 marzo dalle ore 9,00 alle ore 14,30

Periodo di registrazione all’evento: dal 7 al 23 marzo sarà disponibile il form di registrazione all'evento.

•  UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO - PORTE APERTE

alla pagina https://www.unito.it/didattica/orientamento/eventi è stato pubblicato il calendario delle Giornate di Orientamento 2023, che si svolgeranno dal 13 al 17 febbraio 2023 presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/A, Torino).

Nel calendario sono indicate date ed orari degli incontri di presentazione dei corsi di studi dell'Ateneo. Per l'intera durata della manifestazione saranno presenti gli stand delle Scuole, dei Dipartimenti e dei Servizi per gli Studenti.

• IUSTO - PORTE APERTE

L’Istituto Universitario Salesiano di Torino (IUSTO) si presenta ai futuri studenti. Iniziano gli incontri di orientamento dedicati alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori. Partecipando (in presenza o a distanza) all’open day si potranno conoscere i corsi di laurea e le prospettive professionali, le modalità di ammissione, i servizi del campus, incontrare docenti e studenti, e far domande di approfondimento.

Nel pomeriggio di Venerdì 18 novembre 2022 si presentano tutti i corso di laurea:

• ore 14.30 Psicologia
    • ore 15.30 Relazioni pubbliche e Comunicazione delle organizzazioni
    • ore 16.30 Scienze dell'Educazione (per i profili di Educatore professionale socio-pedagogico e Educatore dei servizi educativi per l'infanzia)

Per partecipare è obbligatorio confermare la partecipazione visitando il sito www.ius.to
Per ulteriori informazioni contatta l’Infopoint IUSTO: tel. 011 2340083 | e-mail: info@ius.to

Sede: Torino, in Piazza Conti di Rebaudengo 22.

In allegato la locandina dell'evento:

Locandina OPEN DAY IUSTO 18 novembre 2022